È partita stamattina la campagna elettorale della lista di Europa Verde con Sansa e Linea condivisa a sostegno del candidato del campo progressista
Genova – 40 candidati di tutte le età e le provenienze: dall’ex grillino al pensionato, dall’avvocato all’insegnante, dal geologo alla foniatra. Sono queste le anime messe insieme dalla lista di Sansa, Europa Verde e Linea Condivisa, presentata a sostegno della corsa a Tursi di Ariel Dello Strologo.
“Questa lista mi rende orgoglioso e ottimista” perché è formata da “candidati di ogni età, con esperienze professionali e di vita variegate, persone che arrivano da quartieri diversi e anche da lontano, il che è una cosa bellissima perché questa è una città multietnica e multiculturale”, ha detto il candidato del campo progressista dal palco del teatro La Claque, in centro storico, che ha ospitato l’evento elettorale di stamattina.
Purtroppo però “è ancora poco inclusiva” ha aggiunto Dello Strologo, “ed è questo il lavoro che dobbiamo fare tutti insieme. L’obiettivo fondamentale che ha unito le diverse anime della coalizione è l’idea di combattere le diseguaglianze” un obiettivo che “si raggiunge ricompattando la comunità, la città come insieme di persone diverse ma capaci di stare insieme come comunità”.
Insieme ai candidati, alla presentazione c’erano anche tutti i referenti politici che hanno dato vita alla lista: Ferruccio Sansa e Selena Candia per la Lista Sansa, Gianni Pastorino e Rossella D’Acqui per Linea Condivisa, Simona Simonetti e Luca Amato per Europa Verde.
E proprio parlando di unità Dello Strologo ha aggiunto: “La sfida è quella di tornare compatti, di rimettere insieme il mondo della sinistra, dalla sinistra riformista fino alla sinistra più radicale, per poter dare a questa città un’alternativa di governo seria, convincente e capace di portare Genova ad essere la città di tutti, cosa che in questo momento non è”, ha concluso rivolgendo una stoccata a Marco Bucci che a giungo 2017, fresco di vittoria, aveva dichiarato che sarebbe diventato “il Sindaco di tutti”.
QUI la lista completa dei candidati in Consiglio comunale
st


Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.