La lista che sostiene la corsa a Tursi di Antonella Marras si presenta in tutte le 9 municipalità
Genova – Sono quattro donne e cinque uomini i candidati presidenti di municipio del blocco La Sinistra insieme. Li abbiamo incontrati ieri, a Palazzo Rosso, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle liste comunali e municipali che sostengono la candidata sindaca Antonella Marras.
Municipio I Centro Est: Andrea Scali, cooperatore sociale
Municipio II Centro Ovest: Milena Lanzetta, insegnante
Municipio III Bassa Valbisagno: Bice Parodi, animatrice dell’associazione “Senza Paura”
Municipio IV Media Valbisagno: Paolo Palazzo, animatore dell’associazione “Senza Paura”
Municipio V Valpolcevera: Roberta Piazzi, attiva sui temi della sanità
Municipio VI Medio Ponente: Antonio Li Puma, segretario provinciale del Partito Comunista Italiano
Municipio VII Ponente: Rosario Russo, musicista e animatore culturale
Municipio VIII Medio Levante: Norma Bertulacelli, attivista pacifista
Municipio IX Levante: Alberto Soave, impegnato nelle vertenze sul territorio e attivo esponente dell’antifascismo nerviese
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.