Amministrative 2022, tutti i presidenti di Marco Bucci

Oggi la presentazione ufficiale dei nove candidati del Centrodestra per i municipi

Genova – “Abbiamo indicato nove persone di grande valore che sono pronte a supportare nei municipi le attività dell’amministrazione comunale”.
Lo ha detto stamattina Marco Bucci, presentando i nove candidati presidenti di municipio al point di coalizione del Centrodestra.

“I nostri avversari – ha continuato il Sindaco uscente – hanno raccontato che abbiamo svuotato le ex circoscrizioni del loro valore, ma con il nuovo decentramento è stato fatto l’esatto contrario: vogliamo che i municipi siano protagonisti nel disegnare la Genova di domani e che possano farlo con proposte operative di largo spettro. In squadra con noi ci sono persone che hanno già avuto esperienza di presidente e assessore municipale o consolidate esperienze da consigliere municipale, ma volti nuovi per la politica: tutte persone già presenti e operative in diverse forme sul proprio territorio di competenza. L’obiettivo è quello di cercare di vincere ovunque per poter lavorare in stretta sinergia nell’interesse di tutti i genovesi”, ha concluso.

Chi sono i candidati di Marco Bucci

Andrea Carratù, candidato nel municipio I Centro Est: 49 anni, imprenditore nel settore del commercio, è presidente uscente del municipio dove si ricandida.

Fabrizio Radi, candidato Presidente nel Municipio II Centro Ovest: classe 1970, geometra. È impiegato tecnico, ex assessore con deleghe allo sport e al tempo libero al Municipio II Centro Ovest. Capogruppo Lega in Municipio.

Angelo Guidicandidato Presidente nel Municipio III Bassa Val Bisagno: 57 anni, sposato con una figlia. Ingegnere elettronico è Amministratore Delegato di Atena Trading, società del gruppo Iren. Ha lavorato per il Comune di Genova, collaborando alla definizione del “Piano della Città” e alla realizzazione del portale web di servizi al cittadino “Tu6Genova”.

Maurizio Uremassi, candidato Presidente nel Municipio IV Media Valbisagno: 64 anni, Ingegnere elettrotecnico. Responsabile Commerciale e Dipendente con qualifica Società “Iren Mercato S.p.A.”, consigliere municipale uscente.

Fabrizio Belotti, candidato Presidente nel municipio V Valpolcevera: 44 anni, laureato in lettere moderne, impiegato presso l’ufficio acquisti di AMT. Dopo una importante ed intensa esperienza come Presidente del Comitato “Abitanti ai confini della zona rossa” a seguito della tragedia del crollo del ponte Morandi, ha deciso di sostenere Marco Bucci, mettendosi al servizio del territorio.

Cristina Pozzi, candidata Presidente nel Municipio VI Medio Ponente: 61 anni, vive a Cornigliano dalla nascita. Da sempre impegnata con la sua Associazione “Per Cornigliano Onlus”. Funzionario di Regione Liguria come Responsabile del Diritto allo Studio Scolastico e Universitario.

Guido Barbazzacandidato come Presidente nel Municipio VII Ponente: 62 anni, Senior Business Executive nei settori industriale, energia, marittimo e dei servizi. Fondatore anche del Comitato Culturale Praese e della FondAzione PRimA’vera. Autore della rubrica “Il Genovese Volante” de “Il Secolo XIX”. È stato insignito delle onorificenze di Cavaliere della Repubblica, Stella al Merito del Lavoro e Ambasciatore di Genova nel mondo.

Anna Palmieri, candidata Presidente nel municipio VIII Medio Levante: 56 anni coniugata con una figlia. Laureata in scienze politiche nata e residente nel municipio Medio Levante, dove ricopre da tre legislature il ruolo di assessore a Sport, Cultura e Tempo libero.

Federico Bogliolo, candidato Presidente nel municipio IX Levante: 30 anni, laureato in giurisprudenza e insignito nel 2019 come più giovane avvocato del foro genovese. Sportivo da sempre, pallanuotista, nel 2011 è stato campione d’Italia under 20 con la sportiva Nervi. Dal 2017 è assessore del municipio IX Levante.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta