Johny Lescano è un migrante ecuadoriano, i suoi riferimenti ideali sono Cristina Fernandez, Evo Morales, Rafael Correa e Hugo Chávez
Genova – Per la sua prima campagna elettorale Johny Lescano, artigiano edile originario dell’Ecuador, ha deciso di impegnarsi con Antonella Marras, la candidata sindaca del blocco La Sinistra insieme, “perchè credo in questo progetto politico”.
Attivista della sinistra latinoamericana, i suoi riferimenti ideali sono Cristina Fernandez, Evo Morales, Rafael Correa e Hugo Chávez.
Cittadino italiano, uomo che arriva dalla società civile, Lescano è candidato sia per il Consiglio comunale che per il Municipio II Centro Ovest, dove la comunità ecuadoriana ha un peso sempre crescente nella vita della delegazione.
E anche su questo si fondano i suoi obiettivi nel caso l’elezione andasse in porto: “Con l’opportunità di rappresentare come migrante ecuadoriano la comunità latinoamericana, vorrei lavorare per le periferie e l’integrazione, per dare una mano alla mia comunità e ai nostri cittadini genovesi”.
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.