Il consigliere uscente della Lista Crivello è candidato nella lista di Pd, Articolo 1 e Psi a sostegno della corsa a Tursi di Ariel dello Strologo
Genova – “La nostra è una lista che rientra in una visione più complessiva e cioè questa grande alleanza progressista col Movimento 5 Stelle che sostiene Ariel dello Strologo”.
Così Gianni Crivello, anima di Articolo 1 nella lista unitaria formata con Pd e Psi e presentata stamattina nel point di via Cairoli.
“Una lista il cui obiettivo è quello del grande partito socialista europeo, con sensibilità differenti che si sono coese attorno al programma di Ariel” ha continuato sottolineando che “Articolo 1 ha sempre rappresentato anche a livello nazionale una grande forza politica di sinistra e potrà rappresentare questi ideali anche in Consiglio comunale”.
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.