Antimafia a Genova: convegno sul narcotraffico per il 30° della DIA

Lunedì a palazzo Ducale anche la mostra “Antimafia itinerante”

Genova -Nell’ambito delle celebrazioni del 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, prosegue a Genova il viaggio della mostra “Antimafia Itinerante” che sarà allestita al porticato di Palazzo Ducale e inaugurata lunedì 16 maggio alle ore 10.30 dal Direttore della DIA Dott. Maurizio Vallone alla presenza di Autorità civili e militari e degli organi d’informazione.

Alle ore 11.00 presso la Sala del Maggior Consiglio si terrà il convegno dal titolo “Guerra al narcotraffico”.
Dopo i saluti del Presidente Regione Liguria dott. Giovanni Toti, del Sindaco di Genova dott. Marco Bucci e del Prefetto di Genova dott. Renato Franceschelli, interverranno in qualità di relatori il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Genova Francesco Pinto, il Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo di Roma  Anna Canepa, il Coordinatore dell’Ufficio Rapporti DNA – DDA presso la Direzione Antifrode dell’ADM di Roma  Rocco Antonio Burdo, il Vice Direttore Tecnico Operativo della DIA Gen. Nicola Altiero, il Direttore del III Servizio della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga Gen.Giancarlo Scafuri e il Direttore della II Divisione del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, Marco Martino.

La mostra sarà visitabile fino al 21 maggio. Inoltre, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, una rappresentanza di studenti degli Istituti scolastici locali parteciperà al Convegno.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta