Trentennale della Dia, Toti mette in guardia dagli affari mafiosi all’ombra del Pnrr

Il presidente della Regione oggi è intervenuto al convegno sul narcotraffico organizzato dalla Direzione Investigativa Antimafia a Palazzo Ducale

Genova – “Il tema del contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata credo che sia importante e opportuno da affrontare oggi, anche alla luce dei giganteschi investimenti del Pnrr che arriveranno nel Paese. Investimenti che devono essere non solo occasione di crescita, progresso e sviluppo ma anche terreno di assoluta legalità. Va esattamente in questa direzione il protocollo che come Regione abbiamo firmato pochi giorni fa con le organizzazioni sindacali per garantire la tutela dell’occupazione e prevenire il rischio di infiltrazioni criminali negli appalti pubblici”.
Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, intervenuto a Palazzo Ducale all’inaugurazione della mostra itinerante in occasione dei 30 anni della Direzione Investigativa Antimafia.
“La lotta al narcotraffico – ha proseguito il governatore – passa certamente anche dal sistema portuale della Liguria, che è il primo del paese e costituisce spazi e grande opportunità di impresa ma esercita per questo anche un’attrattiva per quei traffici illeciti che attraverso i nostri porti raggiungono il nord Italia. Su questo credo che un grande lavoro sia stato fatto in questi anni in termini di collaborazione intergovernativa, di rapporti tra le polizie e sempre di più potremo fare grazie anche alla capacità tecnologica che cresce quotidianamente nel Paese, in Europa e nel mondo”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta