E poi cita Esopo: “Facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza”
Genova – Passano i giorni, il 12 giugno si avvicina e la campagna elettorale si anima con attacchi e contromosse. Dopo le schermaglie sui depositi costieri tra il Sindaco e Arièl Dello Strologo, oggi Gianni Crivello, candidato nella lista PD-Articolo1-PSI, ha voluto sottolineare in una nota stampa come “nel 2017 durante la campagna elettorale per l’elezione del Sindaco di Genova i confronti sono stati innumerevoli, prima e dopo il ballottaggio. In ogni luogo Bucci non perdeva occasione per giocare al rialzo con “promesse roboanti non mantenute come l’aumento dell’occupazione di 30mila posti di lavoro, alla raccolta differenziata che oggi a Genova è ancora molto indietro, alla realizzazione di un’isola ecologica per ogni municipio. Senza scordare la realizzazione di parcheggi d’interscambio, e lo sviluppo del commercio di vicinato.”
E tornando a parlare dei numerosi confronti elettorali del 2017, quando i candidati erano una decina, Crivello ricorda quando non si presentò all’incontro con le partecipate al Cap, perchè era già impegnato in un appuntamento con alcuni cittadini sul territorio, e “Marco Bucci non perse l’occasione per strumentalizzare e si presentò con una mia fotografia”.
Ma qualcosa è cambiato. “Nell’incontro di ieri con il Ministro Speranza, Segretario Nazionale di Articolo Uno, Ariel Dello Strologo, ha informato i presenti che il candidato di centrodestra Bucci rifiuta i confronti”, continua Crivello nella nota.
“Sono davvero stupito! Dove è finito il coraggioso Bucci che nulla temeva, il candidato che ironizzava con i ritratti altrui, l’uomo battezzato quello che “U crìa”? Avrà forse timore di dover giustificare le molteplici promesse fatte ai genovesi e nessuna mantenuta?”.
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta