Il candidato del campo progressista per palazzo Tursi si è detto convinto che la coalizione di centrosinistra andrà al ballottaggio e vincerà le elezioni
Genova – “In sei ore ho incontrato Nicola Fratoianni, Roberta Pinotti, Matteo Orfini e Tommaso Nannicini. Questa è l’idea di una sinistra che torna a lavorare insieme pur con le differenze e la fatica di mediare tra posizioni diverse, ma condividendo i valori di fondo: solidarietà, giustizia sociale, redistribuzione della ricchezza”.
Lo ha detto Ariel Dello Strologo, in occasione del tour genovese di Nicola Fratoianni, il segretario nazionale di Sinistra Italiana che oggi era in città per sostenere la sua candidatura a palazzo Tursi.
“Con questo spirito andremo al ballottaggio” ha sottolineato Dello Strologo aggiungendo che ne è “sempre più convinto” e che, anzi, “vinceremo le elezioni”.
Poi sul progetto politico del campo progressista ha chiarito che si tratta di una visione “a lungo termine” mentre sull’operato del Sindaco uscente non ha avuto mezzi termini: “Limitarsi a costruire ponti e strade non è fare politica – ha detto -. Chi dice che non esiste destra o sinistra e che conta solo una buona amministrazione fa capire di non aver capito niente. La politica è un’altra cosa. È prendersi cura dei bisogni, delle speranze e delle aspirazioni delle persone. Far funzionare i tram e manutenere le strade sono strumenti. Se diventano obiettivi, significa che la politica è uscita di strada”.
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta