Amministrative 2022, Salvini a Genova fa un appello al voto: “Ogni singolo genovese farà la differenza”

Il  leader del Carroccio oggi era a Genova per la chiusura della campagna elettorale di Marco Bucci

Genova – “Spero che il governatore Toti nomini il prima possibile un assessore alla sanità, perchè i liguri, i medici, gli infermieri e i pazienti hanno diritto di avere una persona che si occupi degli ospedali e della salute 24 ore su 24, non solo ogni tanto”.
Lo chiede il leader della Lega Matteo Salvini a margine del comizio di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco di Genova Marco Bucci, tornando su un tema caro alla Lega da tempo. Attualmente, infatti, il governatore Toti è anche assessore alla Sanità. Alla critica il presidente della Regione ha sempre risposto che sono stati gli alleati, quindi anche la Lega, a chiedergli di tenere l’assessorato che nella passata legislatura era stato affidato alla leghista Sonia Viale.
Poi, a commento delle proiezioni elettorali che darebbero per scontata la rielezione di Bucci ha citato lo storico allenatore della Samp: “Tutti i dati dicono che Bucci ha già vinto. Occhio: Boskov diceva ‘partita finisce quando arbitro fischia’. Noi abbiamo combattuto ma ha avuto la meglio la signora Lamorgese: negli ultimi anni si è sempre votato la domenica e il lunedì, quest’anno no, solo la domenica a scuole chiuse e con 40 gradi. Il voto di ogni singolo genovese farà la differenza”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta