Tdn di nuovo occupato, gli attivisti: “Questa è la nostra campagna elettorale”

La struttura di via Bartolomeo Bianco, al Lagaccio, era stata sgomberata a ottobre 2021

Genova – “Nell’ultimo giorno di campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco di Genova, noi attivisti del csoa Terra di Nessuno siamo convinti di essere nel giusto e, rivendicando la rioccupazione di via Bartolomeo Bianco 4 al Lagaccio, ci poniamo come interlocutori del nuovo sindaco eletto a governare la città, per far in modo che questo spazio sia assegnato a una delle nostre associazioni già legalmente costituite”.

Il lancio del messaggio di rivendicazione arriva dai social del Tdn, il centro sociale del Lagaccio occupato dal 1997 e sgomberato a ottobre 2021 per far posto a un’isola ecologica, che da stasera è di nuovo in mano agli attivisti.

“Pensiamo che il progetto di isola ecologica che ha portato allo sgombero del centro sociale sia insensato e degradante per il nostro quartiere”, continuano puntando il dito contro “la funivia pensata del sindaco uscente, e l’abbandono del riassetto degli spazi dell’ex caserma Gavoglio”. E concludono: “Il nostro quartiere e la città hanno bisogno di luoghi di socialità alternativa e critica, fuori dalle logiche di profitto dell’industria del divertimento che il sindaco uscente ci ha imposto nel quinquennio trascorso”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta