Camera dei Deputati: nasce componente parlamentare “Vinciamo Italia-Italia al centro con Toti”

La nuova formazione parlamentare segue lo scioglimento del Gruppo “Coraggio Italia”

Roma – La voglia di andare ad abbeverarsi alla politica di serie A, quella che conta, che crea veramente i contatti per campare di rendita, quella che ha miracolato un sacco di medioman, e alcuni li ha persino trasformati in ministri e statisti, è il chiodo fisso del Presidente Giovanni Toti. Che la Liguria gli stia stretta lo abbiamo capito da molti anni, che la longevità di alcuni contendenti gli sia d’impaccio è altrettanto evidente. Insomma tra fare e disfare si creano e si distruggono formazioni parlamentari di gente che cerca solo di rimanere a galla all’interno dei palazzoni del potere. Certo, la parola Italia è in molte di queste nuove formazioni che pensano a tutto fuorché…all’Italia.

È nata oggi alla Camera dei Deputati la Componente Parlamentare del Gruppo Misto “Vinciamo Italia-Italia al Centro con Toti”. La nuova formazione parlamentare, che segue lo scioglimento del Gruppo “Coraggio Italia” riunisce 11 deputati e rappresenta l’associazione “Vinciamo Italia”, presieduta dall’Onorevole Marco Marin e il movimento politico “Italia al Centro” nato dalla fusione tra Cambiamo con Toti e Idea del senatore Gaetano Quagliariello.

I parlamentari che hanno aderito sono Marco Marin, Fabiola Bologna, Guido Della Frera, Maurizio D’Ettore, Manuela Gagliardi, Stefano Mugnai, Guido Pettarin, Cosimo Sibilia, Elisabetta Ripani, Giorgio Silli, Simona Vietina. Oltre alla componente parlamentare, tra i fondatori verrà istituito anche un coordinamento politico, con il fine di armonizzare e indirizzare congiuntamente le scelte politiche comuni.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta