Porto di Genova, la Finanza sequestra oltre 40 kg di hashish proveniente da Tangeri

348 panetti di hashish per un peso complessivo di 41,08 chilogrammi e del valore di 300mila euro

Genova -Durante i controlli predisposti per il transito estivo nel Porto di Genova la Guardia di Finanza ha bloccato un ingente quantitativo di hashish trasportato in macchina da un marocchino residente in Francia.

L’autovettura, proveniente da Tangeri via Barcellona, è stata individuata attraverso una mirata attività di analisi rischi ed intelligence effettuata a monte sulle tratte di collegamento tra il porto del capoluogo e i Paesi del nord-Africa, rotte storicamente sensibili in materia di traffico di sostanze stupefacenti.

I militari hanno eseguito l’ispezione avvalendosi dell’aiuto di un cane antidroga e al termine delle operazioni di smontaggio dell’autovettura, hanno scoperto 348 panetti di hashish per un peso complessivo di 41,08 chilogrammi, confezionati ad arte ed abilmente occultati all’interno delle paratie laterali del veicolo. Il valore di mercato dello stupefacente avrebbe reso 300mila euro.

L’operazione si è conclusa con l’arresto del narcotrafficante per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e con il sequestro dei panetti di hashish rinvenuti nonché dell’autovettura utilizzata per il trasporto.

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta