Morte David Rossi, oggi in Commissione d’inchiesta i risultati della superperizia

Audizione secretata, domani alle 12 la conferenza stampa del presidente Zanettin

Siena – È iniziata alle 12 di oggi con l’audizione del colonnello Sergio Schiavone, comandante del Reparto investigazioni scientifiche di Roma del Racis, la seduta della commissione d’inchiesta parlamentare che indaga sulla morte di David Rossi, l’ex capo area comunicazione di Mps deceduto la sera del 6 marzo 2013 precipitando dalla finestra del suo ufficio a Palazzo Salimbeni, a qualche giorno di distanza dall’inizio della bufera giudiziaria che ha coinvolto Monte Paschi intorno all’acquisizione di Banca Antonveneta.
Ai commissari vengono illustrati i risultati della superperizia, quasi 1.000 pagine per tentare di fare luce sulla morte dell’ex manager senese.
Tutta l’audizione si svolge in modalità secretata.
Circa mille le pagine della relazione le cui conclusioni saranno poi illustrate dal presidente della commissione Pierantonio Zanettin domani, alle 12, nel corso di una conferenza stampa. L’audizione di oggi è stata suddivisa in quattro parti. Nella prima a riferire ai commissari sono stati gli uomini del Racis, nella seconda parte, iniziata intorno alle 14, è toccato ai consulenti di medicina legale, mentre nel pomeriggio è stata la volta della sezione informatica del Racis. Concluderanno l’audizione gli uomini del Ros dell’Arma dei carabinieri.

CONDIVIDI
fivedabliu.it - testata digitale di notizie, cronaca e libera informazione - icona

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta