La Direzione sanitaria dell’ospedale genovese comunica la sospensione delle visite ai degenti dal 26 luglio
Genova – L’attuale situazione di diffusione delle positività per Covid-19, sia a carico dei degenti che del personale, rende consigliabile la suddetta interruzione temporanea a titolo di massima tutela e prevenzione generale, pur tenuto conto che comunque sussiste una asimmetria nelle procedure e protocolli preventivi tenuti in ospedale rispetto la realtà esterna: in ospedale le procedure comportamentali e i presidi utilizzati per regola sono molto più tutelanti di quanto accada fuori.
Sono ovviamente assicurati gli accessi per caregivers per le situazioni oramai note e normate: minori, gravi disabili psichici, fisici o cognitivi non autosufficienti ai sensi dell’articolo 3 comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, pazienti con gravi difficoltà alla deambulazione e donne in stato di gravidanza.
Ogni Direttore di Struttura potrà comunque individuare altre motivate situazioni che amplino le fattispecie richiamate.
Potrà essere ammesso a visita e assistenza un parente per gli operati nelle 24 ore successive all’intervento se trattasi di chirurgia maggiore secondo durata e modalità che dovranno essere valutate, anche caso per caso, dal Direttre di Struttura.
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta