Politiche 2022, Italia Sovrana e Popolare presenta i candidati

All’incontro anche Antonio Ingroia, leader di Azione Civile

Genova – Presentata questa mattina al CAP di via Albertazzi la squadra ligure della lista Italia Sovrana e Popolare che si prepara alla competizione elettorale del 25 settembre con una capillare presenza sul territorio. In rappresentanza della segreteria nazionale di ISP è intervenuto Antonio Ingroia, leader di Azione Civile, una delle forze politiche della coalizione di Italia Sovrana e Popolare.

ISP nasce come risposta alle richieste arrivate dalle piazze negli ultimi due anni e si propone come formazione anti sistema e contro il Governo Draghi. Per questo motivo il partito Comunista di Marco Rizzo, Ancora Italia di Francesco Toscano, Riconquistare l’Italia di Stefano D’Andrea, Azione Civile di Antonio Ingroia e altri soggetti politici come I Comitati No Draghi e Italia Unita, hanno dato vita alla lista Italia Sovrana e Popolare con lo scopo di dare voce al dissenso degli italiani. Finte opposizioni comprese.

ISP si propone come unica forza antististema presente in tutti i collegi plurinominali della camera – quelli che determinano il superamento del Quorum nazionale per entrare in parlamento – e mette al primo punto l’uscita dalla NATO e dall’Unione europea, contro la guerra e contro le sanzioni alla Russia.

Altro punto fondamentale del programma è la contrarietà all’obbligo vaccinale e al green pass, per traguardare una sanità pubblica e di prossimità.

Ecco i candidati in Liguria:

Nei collegi plurinominali della Liguria corrono per il Senato Fulvio Grimaldi giornalista e inviato di guerra, Valentina Panno insegnante e Gianvittorio Domini avvocato.

Si presentano invece per la Camera Silvia Stefani giornalista, Davide Visigalli biologo, Fiorella Amoruso candidata anche nel collegio uninominale 4 e Nicola Ranno educatore.

Nei collegi uninominali si candida per Camera 1 Francesco Nappi presidente del movimento Italia Unita, per il collegio Camera 2 si presenta Giordano Mangione impiegato, mentre Daniela Colleo e Fiorella Amoruso sono in corsa rispettivamente per Camera 3 Camera 4.

I due collegi uninominali del Senato sono invece rappresentati da Silvano Ceccoli (Genova Ponente), già candidato alle scorse amministrative con la lista Uniti per la Costituzione, e da Simonetta Ruffato per Genova Levante.

Il programma completo al link: https://italiasovranaepopolare.net/programma/

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta