Il Questore di Savona incontra gli agenti della stradale che sono intervenuti sull’incendio dell’Ospedale Santa Corona

A pochi giorni dall’incendio che la notte del 5 settembre scorso ha devastato il reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Pietra Ligure, sabato il Questore ha incontrato i due operatori della Polizia Stradale di Albenga che per primi sono intervenuti ed entrati nel reparto

Savona – I due Assistenti Capo Coordinatori, Renata e Davide sono poliziotti esperti, con molti anni di servizio di  Polizia Stradale e con emozione rievocano quelle ore cruciali, in cui si accorgono, durante un normale servizio di controllo nei pressi dell’Ospedale, che alcune stanze di una palazzina del nosocomio erano invase dalle fiamme.

Sono stati i primi a intervenire sul posto e a ritrovarsi avvolti da un fumo nero e denso, irrespirabile, senza luce e con i pazienti ancora dentro le camere. Con i medici e gli infermieri si sono messi a portare fuori nel più breve tempo possibile i pazienti, quasi tutti ancora nei loro letti, portandoli anche a braccio o trasportandoli con i letti fuori dalle camere.

Tra mille difficoltà e nonostante il comprensibile caos del momento sono riusciti a mettere in salvo tutti. Un intervento difficile e complicato, ma il giorno dopo Renata e Davide erano di nuovo sulla strada, in servizio.

Il Questore, si è complimentata con loro per come hanno saputo gestire con tempestività e spirito di servizio la situazione ed ha sottolineato l’importanza, nel lavoro quotidiano di un poliziotto, della capacità di affrontare con prontezza ogni pericolo e di intervenire tempestivamente per prestare soccorso.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta