Conte ha fatto resuscitare il M5S parlando alle fasce più fragili della società

Il Movimento è di fatto il partito di Giuseppe Conte e adesso il PD ha bisogno di lui

Roma – Giuseppe Conte ha sempre modi misurati, quando perde e quando vince. Ma stasera, insieme a Giorgia Meloni è il protagonista della scena politica italiana.
E lo sa bene il PD di Enrico Letta, che dopo una campagna in cui non ha risparmiato bordate accusando Conte di aver fatto cadere il Governo Draghi, adesso ne ha bisogno più che mai per non essere travolto dallo strapotere del Centro Destra.

“Il Movimento 5 stelle ha compiuto una grande rimonta, tutti ci volevano fuori dal Parlamento, tutti ci davano in picchiata ma siamo la terza forza politica, se questi dati ovviamente si confermeranno. Abbiamo una grande responsabilità perchè   nella nuova legislatura si prefigura per il Movimento 5 stelle un ruolo d’opposizione.  Ebbene vorrei rassicurare tutti i cittadini che ci hanno votato che saremo una forza di opposizione che esprimerà tantissimo coraggio, tanta determinazione e saremo sempre  costantemente concentrati per realizzare il programma che abbiamo illustrato durante la campagna elettorale. Il fatto che siamo riusciti a compiere questa rimonta in un contesto che ci dava ai margini, conferma che quando hai delle idee, dei progetti, e  passione, i cittadini rispondono e anche in breve tempo ti consentono di acquisire una forza che dovremmo mettere a frutto.

CONDIVIDI
fivedabliu.it - testata digitale di notizie, cronaca e libera informazione - icona

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta