Politiche 2022, Toti: “Non sono soddisfatto né a livello regionale né a livello nazionale”

Spero che la Liguria sia rappresentata nel nuovo Governo

Genova – Un punto stampa difficile e organizzato con poco preavviso. Giornata di riflessione per Giovanni Toti che stasera non offrirà una i consueti  fuochi d’artificio ma dovrà ripensare alle future strategie di “Noi moderati” perchè in questa tornata il risultato è stato insufficiente.

“La coalizione di centrodestra si conferma prima forza politica della Regione, non nei risultati brillanti delle passate regionali o amministrative, trainato dallo straordinario successo di Fratelli d’Italia.  Ho sentito la Meloni per farle i complimenti e le ho assicurato che i parlamentari della nostra lista, che dovrebbero essere almeno 8, saranno alleati fedeli e daranno sostegno al prossimo governo.

Spero che la Liguria sia rappresentata nel nuovo governo, per la strategicità della nostra regione nell’economia nazionale e per gli investimenti in arrivo e per i nostri porti.
È ovvio che è un risultato che non soddisfa né a livello nazionale né a livello regionale. Nel nazionale si rientra in quella maledizione per cui le somme di partiti, per quanto coerenti, non riescono mai a fare neanche vagamente quanto la reale rappresentanza amministrativa territoriale delle singole forze unite in questo cartello elettorale”.

Da Toti poi un assist a Edoardo Rixi, segretario della Lega in Liguria: “Abbiamo valenti professionalità nella nostra regione, e mi riferisco a chi ha fatto ad esempio da viceministro nella passata legislatura”.

Su Forza Italia, che ha avuto un buon risultato Giovanni Toti ha detto: “Forza Italia ha avuto un ottimo successo, Berlusconi è un lottatore senza pari. Con Forza Italia nessun tipo di dissidio, abbiamo sempre auspicato il ricongiungimento dei moderati. Ma è un percorso che non si pilota da Genova”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta