Partono le attività di Ri-Usciamo, progetto del Pianacci dedicato alle persone “over 70”

Il progetto promuove una serie dedicata di attività gratuite per “rimettere” in moto le attività sociali dopo le limitazioni della pandemia che hanno riguardato, soprattutto, le persone anziane

 Il progetto, ideato dal Circolo ARCI Pianacci e sostenuto da Fondazione Carige si rivolge principalmente a persone “over 70” con poca attività sociale, culturale, fisica, ludica (link http://www.pianacci.it/ri-uscire).

L’offerta di attività, gratuite, comprende ingresso a proiezioni al cinema di Palmaro, passeggiate con visite guidate, gite in pullman, attività motorie in spazi all’aperto o strutture, attività di ballo di gruppo, ingresso a spettacoli del Teatro della Tosse/ e del Ponente, corsi per utilizzare al meglio lo smartphone e difendersi dalle truffe digitali.

In totale sono oltre 400 opportunità gratuite che saranno proposte dal mese di ottobre 2022 fino all’inizio dell’estate 2023

Si inizia, dalla prima settimana di ottobre, con i primi due corsi (corso di attività motoria/ginnastica dolce e corso di balli di gruppo, con un numero massimo di 20 partecipanti ad ogni corso) che vedranno la partecipazione di 40 tra i primi aderenti alle nostre proposte.

Entrambi i corsi saranno replicati con le stesse modalità (e nuovi partecipanti) nei primi mesi del 2023.

Corso di attività motoria – Corso di balli di gruppo
ottobre – novembre – dicembre 2022

Il corso di attività motoria (diretto da Sonia Piattoni) si terrà il martedì presso la Sala Calamandrei (via Calamandrei 65), dalle 14.30 alle 17.30 ed il giovedì presso la Sala Firpo (ingresso da via Martiri del Turchino, “sotto” la Biblioteca Civica “Firpo”/Centro Zenit) dalle 14.30 alle 15.30.

Il corso di balli di gruppo (diretto da Claudio Tonelli) si terrà presso la Sala Firpo (ingresso da via Martiri del Turchino) il martedì dalle 14.30 alle 15.30 ed il giovedì dalle 10.30 alle 11.30.
Il progetto conta sulla partnership di diversi Enti quali Arci, Auser, Anteas, Agorà, Prato Onlus, Nuovo Cinema Palmaro, Teatro della Tosse/Teatro del Ponente, Parrocchia Maria Madre del Buon Consiglio, Parrocchia NS Assunta Palmaro, Farmacia San Giovanni Dr Bottaro, CIV Pra’ Insieme, Municipio VII Ponente.

Per ulteriori informazioni e/o per verificare eventuali posti disponibili scrivere a

riusciamo@pianacci.it oppure contattare (anche whatsapp) il numero 3534412556.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta