USB Liguria: Istituto comprensivo San Fruttuoso, la carenza di personale mette a rischio l’anno scolastico

Una nota di USB denuncia il problema dei tagli alla scuola e di conseguenza alle assunzioni

Genova -” L’ annoso problema della carenza di personale nella scuola pubblica, dovuto ai tagli e alle assunzioni che arrivano con il contagocce, continua a colpire numerose scuole pubbliche genovesi d’ogni ordine e grado È il caso dell’ IC San Fruttuoso, tra i comprensivi in “zone popolari” più importanti e allo stesso tempo penalizzati nell’assegnazione di personale docente, ATA e amministrativo.

Non è la prima volta infatti che ad inizio anno scolastico ci si ritrova senza personale docente e amministrativo, cosa questa che crea grossi problemi gestionali ed organizzativi che vengono ovviati grazie alla buona volontà degli stessi docenti, mettendo così una pezza momentanea che non può durare in eterno.

Di tutta questa situazione le famiglie iniziano ad averne abbastanza e sono disponibile ad mettere in campo iniziative di protesta per far valere il diritto allo studio dei propri figli, e del personale scolastico a lavorare al meglio senza un aumento di stress e carico di lavoro. Come USB ci faremo carico e portavoci delle loro istanze e di quelle del personale scolastico, supportando con ogni iniziativa le loro più che legittime richieste.

Invitiamo quindi il provveditorato agli studi ad intervenire immediatamente con le dovute assunzioni, così da non penalizzare personale e studenti che subiscono in prima persona queste carenze”

CONDIVIDI
fivedabliu.it - testata digitale di notizie, cronaca e libera informazione - icona

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta