Rubavano il gasolio dai mezzi del Comune, in carcere 4 dipendenti di AMA Roma SpA

Il gip ha anche disposto il sequestro preventivo di beni, per oltre 200mila euro, nella disponibilità di altri 6 dipendenti della municipalizzata

Roma – Rubavano il carburante ai mezzi dell’Azienda Municipale Ambiente (AMA SpA) di Roma. Per questo sette soggetti, tra cui 4 dipendenti della società partecipata, sono finiti in carcere con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al peculato.

Il gip romano ha anche disposto il sequestro preventivo di oltre 200mila euro nella disponibilità di altri 6 dipendenti della municipalizzata. Ad eseguire l’ordinanza sono stati i militari della Guardia di Finanza capitolina.

Le indagini hanno ricostruito presunte sottrazioni, appropriazioni e vendite di gasolio di mezzi dell’AMA realizzate con il supporto di alcuni privati.
Secondo quanto emerso, anche con la collaborazione di AMA, i soggetti si sarebbero appropriati di carburante sia prelevandolo direttamente dai serbatoi, sia utilizzando indebitamente schede carburante in uso alla società per il rifornimento dei mezzi di servizio.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta