Fondazione Palazzo Ducale fa il salto di qualità e sceglie Beppe Costa

Il nuovo Presidente della Fondazione sarà Beppe Costa, Presidente di Costa Edutainment Spa e di Opera Laboratori Fiorentini

Genova – Palazzo Ducale svolta decisamente e sceglie Beppe Costa. Il nome è di quelli importanti nel mondo della Cultura e dell’intrattenimento.
Nasce a Genova nel 1956, è oggi  è Presidente di Costa Edutainment Spa, società che gestisce oggi a Genova il sistema integrato Acquario Village (che comprende l’Acquario di Genova, la Biosfera, il Bigo).

Ma il ruolo che per noi è più interessante lo ricopre come Presidente di Opera Laboratori Fiorentini, società che partecipa da anni alla gestione della Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti, le Cappelle Medicee, Galleria dell’Accademia di Firenze e Duomo di Siena e quello di Spoleto.

Immaginiamo, quindi, che Genova possa entrare nei più importanti circuiti internazionali, in parte c’è già e grazie al lavoro delle precedenti governance, a fianco di altri poli culturali conosciuti in tutto il mondo, e senza sfigurare.

In ambito portuale è Amministratore Delegato di SAAR Depositi Portuali S.p.A. e contestualmente Presidente di Sampierdarena Olii, Consigliere di Depositi Portuali e Presidente della Depositi Costieri Savona.

In Confindustria è Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Romagna e Presidente della Sezione Terminal Operators di Confindustria Genova. Nel 2018 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

È membro del comitato scientifico della scuola di politica e cittadinanza attiva.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta