Gli Harlem globetrotters in visita a Genova: sabato 5 novembre si esibiranno all’RDS Stadium

Fondata nel 1926, la squadra è tra le più famose di tutti i tempi per la loro unicità di trasformare questo sport in un autentico spettacolo tecnico e acrobatico

Oggi il centro storico di Genova e le sue meraviglie sono stati meta di due turisti speciali: il giocatore di basket Shane “Scooter” Christensen e la cestista Fatima “TNT” Lister, star degli Harlem Globetrotters in città per promuovere l’attesissima performance del 5 novembre all’RDS Stadium.

La delegazione dei leggendari eroi del basket americano ha incontrato il sindaco Marco Bucci e, accompagnata dall’assessore allo sport e al turismo Alessandra Bianchi, ha potuto scoprire la storia della Superba visitando numerose location fra cui la cattedrale di San Lorenzo, via Garibaldi e le sale Paganiniane.

«È stato un vero piacere accogliere i rappresentanti dei mitici Harlem Globetrotters condividendo con loro le bellezze turistiche e la storia della nostra città – afferma Alessandra Bianchi –. Il legame tra sport e turismo ha una valenza sempre più importante e ci stiamo impegnando affinché il nostro territorio ne diventi sempre più punto di riferimento non solo nazionale».

Fondata nel 1926, la squadra degli Harlem Globetrotters è tra le più famose di tutti i tempi per la loro unicità di trasformare questo sport in un autentico spettacolo tecnico ed acrobatico con gags, schiacciate e numeri da autentici giocolieri della palla a spicchi.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta