Cassa Depositi e Prestiti interviene sulla vicenda Ansaldo Energia
Genova – Mentre i lavoratori di Ansaldo Energia sono in sciopero dopo l’incontro di ieri in Prefettura che non ha dato risposte sul futuro dell’azienda, ormai in crisi, in una nota Cassa Depositi e Prestiti, che attraverso Cdp Equity detiene l’88 per cento dell’azienda, precisa che “cdp riconosce il valore delle competenze tecnico-ingegneristiche di Ansaldo Energia e monitora attentamente l’evolversi della situazione attuale determinata dalle conseguenze sul portafoglio ordini derivanti dalle vicende belliche internazionali.
Cdp è in costante contatto con i vertici societari che stanno finalizzando un piano industriale volto a preservare e valorizzare le competenze dell’azienda.
In tal senso Cdp valuterà in modo costruttivo assieme all’intera compagine azionaria i dettagli del Piano. Affinché questo percorso raggiunga i risultati prefissati, occorre il coinvolgimento responsabile e consapevole di tutti i soggetti coinvolti anche al fine di assicurare il regolare svolgimento dell’attività aziendale”.
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta