Violenza sulle donne: agente di polizia aggredita e violentata

L’uomo, un cittadino bengalese di 23 anni è stato arrestato

Napoli – Aveva finito il turno di lavoro a mezzanotte e dal commissariato  e’ arrivata al parcheggio del porto dove aveva parcheggiato l’auto. La poliziotta ha notato di essere seguita da un uomo, a non ha fatto in tempo a estrarre la pistola d’ordinanza perchè è stata colpita da una pietra. A nulla è valso anche aver lanciato l’avvertimento” sono una poliziotta”.

Poi l’uomo, un begalase di 23 anni irregolare, ha provato a strangolarla e quando ha avuto il pieno controllo su di lei l’ha violentata.

L’agente ha impiegato un po’ di tempo per rimprendersi e dopo, pistola in pugno, ha chiesto aiuto ad alcuni autisti di tir che stazionavano al porto e ha chiamato i soccorsi. È partita la caccia all’uomo. Il bengalese è stato trovato in via Duomo accusato di tentato omicido e violenza sessuale.

Stella Cappelli, segretario generale vicario Fsp Polizia di Stato, ha dicharato: “Oggi non possiamo che stringerci alla collega brutalmente aggredita a Napoli, manifestandole tutta la solidarietà possibile nella convinzione che il suo valore e il suo coraggio, assieme alla vicinanza di familiari, colleghi e dei cittadini onesti di questa città, l’aiutino a superare questo momento così difficile e traumatico”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta