Governo: la Lega ha 2 viceministri e 9 sottosegretari. Il ligure Rixi va alle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibile

La nomina arriverà venerdì. Toti: “Ci incontreremo presto per fare il punto su tutti gli importanti dossier aperti in Liguria a partire da quello fondamentale sulla Gronda di Ponente”

Roma – La Lega ha divulgato l’elenco della sua squadra, quella che affiancherà l’esecutivo Meloni nel cosiddetto “sottogoverno”.
I due viceministri del Carroccio sono Edoardo Rixi alle Infrastrutture e Vannia Gava alla Transizione ecologica.
I nove sottosegretari sono: Nicola Molteni (Interno), Lucia Borgonzoni (Cultura), Andrea Ostellari (Giustizia), Luigi D’Eramo (Agricoltura), Giuseppina Castiello (Rapporti con il Parlamento), Massimo Bitonci (Mise), Alessandro Morelli (Dipartimento Progrmmazione economica), Claudio Durigon (Lavoro), e Federico Freni (Economia).

Nel merito della nomina di Edoardo Rixi, in una nota Giovanni Toti ha dichiarato: “Un augurio di buon lavoro al viceministro alle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibile Edoardo Rixi. Come presidente di Regione Liguria sono molto felice che sia stato nominato un ligure per gestire un comparto così delicato e prezioso per la nostra regione. Siamo certi che il suo lavoro avrà ripercussioni altamente positive per il nostro territorio, perché si tratta di un incarico che saprà svolgere al meglio nell’interesse di tutti i liguri e gli italiani come ha già dimostrato nel medesimo ruolo nella gestione del Decreto Genova post emergenza Morandi. Ci incontreremo presto per fare il punto su tutti gli importanti dossier aperti in Liguria a partire da quello fondamentale sulla Gronda di Ponente”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta