Governo Meloni, nella lista dei sottosegretari Mangialavori non c’è

All’orizzonte nuovi attriti con Forza Italia? Per i rave party fino a 6 anni per chi occupa gli edifici

Roma – Giuseppe Mangialavori non raggiunge il risultato sperato. L’esponente di Forza Italia in quota Ronzulli non sarà sottosegretario. Ma è in buona compagnia perchè la stessa sorte sarebbe toccata a  Ugo Cappellacci e Paolo Barelli. Al posto di Mangialavori ci sarà Maria Tripodi.

Mascherine

L’obbligo di mascherine negli ospedali e le Rsa è ancora valido e lo sarà fino alla fine dell’anno. Per tutelare le persone più fragili dovranno indossarle i medici, gli infermieri e i visitatori. Viene invece anticipato di due mesi lo stop all’obbligo vaccinale per il personale sanitario, al 1° novembre anziché il 31 dicembre

Il decreto legge dovrebbe essere un testo unico che ricomprende anche norme urgenti in materia di giustizia, il rinvio dell’entrata in vigore della riforma penale e ergastolo ostativo, disposizioni sul Covid-19 e la stretta sui raduni pubblici come i rave party.

Ecco la lista dei sottosegretari presentata in Consiglio dei Ministri

Poi ci saranno le deleghe per i viceministri. Esteri Giorgio Silli Maria Tripodi; agli Interni: Emanuele Prisco, Wanda Ferro Nicola Molteni; Giustizia: Andrea Delmastro Delle Vedove, Andrea Ostellari. Difesa: Isabella Rauti e Matteo Perego; Economia: Lucia Albano, Federico Freni e Sandra Savino; Mise: Fausta Bergamotto, Massimo Bitonci. Mite: Claudio Barbaro. Agricoltura: Patrizio La Pietra e Luigi D’Eramo; Infrastrutture e trasporti: Tullio Ferrante. Lavoro e politiche sociali: Claudio Durigon; Istruzione: Paola Frassinetti. Università e ricerca: Augusta Montaruli. Cultura: Gianmarco Mazzi Lucia Borgonzoni e Vittorio Sgarbi. Salute: Marcello Gemmato. Rapporti con il Parlamento: Giuseppina Castiello e Matilde Siracusano Sottosegretari alla presidenza del Consiglio: Alessio Butti (Innovazione) Giovanbattista Fazzolari (Attuazione del programma) Alberto Barachini (Editoria) Alessandro Morelli (Cipe).

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta