Frana a Ischia: 150 Vigili Fuoco impegnati nelle  ricerche della donna ancora dispersa

Curcio, Capo della Protezione Civile: “La situazione attuale è lo specchio di un Paese fragile”

Ischia –  “La tragedia che ha colpito le persone e le famiglie di Casamicciola ha registrato l’assoluta dedizione, impegno e disponibilità di tutto il personale dei vigili del fuoco intervenuto” ha scritto il capo Dipartimento dei Vigili del fuoco, prefetto Laura Lega, nel suo messaggio, in occasione della giornata dedicata Santa Barbara.

Il capo del Corpo nazionale Guido Parisi ha dichiarato: “È fondamentale impegnarci ulteriormente, tutti insieme, per contribuire alla formazione di una diffusa e capillare attività di sensibilizzazione in tema di cultura della prevenzione nell’ambito della Protezione civile. I risultati in questo anno sono stati ottenuti grazie ad uno sforzo e ad una dedizione che non hanno conosciuto flessioni né eccezioni: quasi 915 mila interventi, circa 116 mila solo per incendi di bosco e vegetazione e 173 mila legati alle eccezionali ondate di maltempo, con eventi alluvionali sempre più devastanti, e che inevitabilmente ci riportano con il pensiero alla recentissima tragedia che ha colpito le persone e le famiglie di Ischia, cui va ancora una volta il commosso pensiero di tutti noi”.

il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, ha sottolineato che la “ricorrenza offre a ciascuno di noi l’occasione per rinnovare il sentimento di gratitudine verso questo importante servizio civile. Ed oggi, in particolare, il pensiero va ai 150 pompieri impegnati nell’isola di Ischia. Grazie per tutto quello che fate, senza risparmio di energie, assieme agli altri uomini e donne in divisa e ai volontari”.

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta