44° anniversario dell’omicidio di Guido Rossa, martedì alle 9 la commemorazione in via Fracchia

Saranno presenti, oltre al Sindaco di Genova Marco Bucci, anche l’assessore del Municipio I Centro Est Tomaso Antonio Giaretti, la giornalista Donatella Alfonso e Matteo Caprile della sezione Anpi di Oregina

Genova – Martedì 24 gennaio, 44esimo anniversario dell’omicidio di Guido Rossa, il Comune di Genova ricorderà il sindacalista dell’Italsider ucciso dalle Brigate Rosse nel 1979.
Alle ore 9 nei giardini di via Fracchia, nei pressi del luogo dell’omicidio, sarà deposta una corona alla presenza del sindaco Marco Bucci. Al suo intervento seguiranno quelli dell’assessore del Municipio I Centro Est Tomaso Antonio Giaretti, della giornalista Donatella Alfonso e di Matteo Caprile della sezione Anpi di Oregina.

Alla cerimonia commemorativa, organizzata dal Comune di Genova in collaborazione con Anpi Oregina e Municipio I Centro Est, sarà presente una rappresentanza di studenti della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Statale Oregina “Gastaldi”. Le iniziative proseguiranno a Cornigliano nel Magazzino Transiti dello stabilimento Acciaierie d’Italia con la partecipazione del sindaco Marco Bucci.

Alle 11.30 presso la Camera del Lavoro Metropolitana di Genova in via San Giovanni d’Acri, si svolgerà l’appuntamento a cura delle Rappresentanze Sindacali Unitarie al quale interverrà l’assessore ai Trasporti Matteo Campora. Alle 12, in largo XII Ottobre davanti al monumento dedicato a Guido Rossa, alla cerimonia organizzata da Cgil, Cisl e Uil territoriali, parteciperà l’assessore al Lavoro Mario Mascia.

CONDIVIDI
fivedabliu.it - testata digitale di notizie, cronaca e libera informazione - icona

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta