Sequestrata cocaina e disarticolato lo spaccio di droga
Licata – Oltre 200 poliziotti nella mattinata odierna, nei territori di Licata, Gela, Catania e Campobello di Licata, hanno dato esecuzione a 26 misure cautelari emesse dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica di Palermo – Direzione Distrettuale Antimafia.
La Squadra Mobile di Agrigento ha condotto una complessa e articolata attività investigativa, durata oltre un anno e mezzo, che ha interessato gran parte del territorio della provincia Agrigentina, nonché parte di quella nissena e catanese, permettendo di individuare 40 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, del reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, nonché di altri reati di diversa tipologia, ma tutti connessi alle varie fasi di commercializzazione della droga e, in alcuni casi, anche di armi.
Secondo le valutazioni del G.I.P. risultano destinatari della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, ben 25 soggetti di cui 14 di Licata, 1 di Canicattì, 6 di Gela, 2 di Catania e 2 campani. L’attività investigativa è stata condotta nell’hinterland licatese ed in particolare nel quartiere popolare noto come “Bronx”, circostanza ha reso l’indagine particolarmente complessa e articolata nelle sue dinamiche, anche in ragione della conformazione topografica del quartiere, nonché dell’omertà che caratterizza l’area dell’indagine.
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta