Porto di Vado Ligure, la Finanza sequestra 83 kg di cocaina, in menette tre trafficanti albanesi

Il carico di droga era nascosto in un container depositato nell’area doganale del porto di Vado Ligure

Savona – Il container, giunto a Vado Ligure a bordo della M/n “Wybelsum”, proveniente da Tangeri , con un carico di banane provenienti dall’Ecuador, è stato individuato dai Finanzieri savonesi, e dai funzionari del Reparto Antifrode dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli  durante l’ordinario monitoraggio dei flussi commerciali marittimi che interessano gli hub portuali di Savona e Vado Ligure (SV), rivolto in particolare alle spedizioni transnazionali di merci provenienti da aree geografiche considerate “a rischio”.

Il contenitore, una volta sbarcato dalla nave, è stato sottoposto ad una accurata ispezione, che ha portato al rinvenimento del carico di stupefacente e all’arresto di tre cittadini albanesi 3 soggetti albanesi sorpresi ad armeggiare nel container sospetto, con l’intento di recuperare la cocaina.

I tre trafficanti, tutti residenti a Pisa,  sono stati dai finanzieri e portati presso la Casa Circondariale di Genova Marassi. La droga, circa 83 chilogrammi di cocaina purissima, suddivisa in 72 panettinche, immessi sul mercato al dettaglio, avrebbero fruttato oltre 7 milioni di euro.

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta