La conducente se la caverà con 7 giorni di prognosi ma l’emergenza cinghiali solleva preoccupazioni sulla sicurezza stradale
Genova – Un incidente avvenuto nella notte in corso Gastaldi ha risollevato l’allarme sull’emergenza cinghiali che molte città stanno vivendo. Una giovane di 29 anni è finita in ospedale dopo uno scontro con un cinghiale in corso Gastaldi. Fortunatamente, gli altri cinghiali presenti nel gruppo, sono scappati senza causare ulteriori danni.
La ragazza ha riportato contusioni e abrasioni multiple e le è stata diagnosticata una prognosi di sette giorni e lo scooter ha subito gravi danni a causa dell’incidente. Il cinghiale è morto sul colpo ed è stato rimosso dalla Polizia municipale.
L’incidente di questa notte è un ulteriore promemoria sull’urgenza di affrontare l’emergenza cinghiali in modo efficace, con un approccio tempestivo e coordinato nell’applicazione di misure di sicurezza e prevenendo l’avvicinamento dei cinghiali alle zone abitate e alle strade frequentate . Questa volta è andato distrutto lo scooter, la prossima volta potrebbe finire in maniera più drammatica.
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta