Il presidente della Federazione russa ha deciso anche di revocare dal servizio i militari il cui mandato è scaduto
Mosca – Il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin, ha firmato un decreto sulla coscrizione per il servizio militare dei cittadini della Federazione russa di età compresa tra 18 e 27 anni che non sono nella riserva e sono soggetti alla coscrizione per il servizio militare. Presteranno servizio dall’1 aprile al 15 luglio.
Si tratta di 134.500 persone, si legge nel testo.
Con lo stesso decreto, il presidente russo ha deciso di revocare dal servizio militare soldati, marinai, sergenti e caposquadra il cui mandato è scaduto.
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.