All’inaugurazione di oggi c’erano tutti i coordinatori dei partiti che sostengono Bucci: oltre all’Udc anche la Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia
Genova – “L’apertura del point è ancora una volta un atto concreto della coesione politica del centrodestra. Un’unità d’intenti che produce fatti concreti per la città di Genova”.
Così Umberto Calcagno, commissario Udc Liguria, oggi pomeriggio all’inaugurazione del point di coalizione ‘Marco Bucci sindaco’ di largo XII ottobre, in centro città.
“L’Udc cinque anni fa non c’era – ha proseguito Calcango -, oggi è presente con il simbolo dello scudo crociato con la scritta ‘Unione di Centro’ perchè siamo e vogliamo rappresentare il centro”. E quindi ha concluso: “Grazie a tutti, un saluto e a presto di nuovo qui, a festeggiare il nostro sindaco Bucci”.
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.