“Mi sono candidata per portare in Consiglio comunale le idee dei giovani genovesi”
Genova – “Ho deciso di candidarmi con Vince Genova perché condivido le scelte di Bucci e ammiro quello che ha fatto per la città in questi anni”.
Ha 21 anni e le idee chiare Federica Casu, la candidata più giovane della lista civica che sostiene il sindaco uscente.
Nata e cresciuta a Genova, studentessa universitaria, frequenta il corso di laurea di Design del Prodotto e della Nautica. Si è buttata nella battaglia elettorale “per portare le idee dei giovani in Consiglio comunale e farli avvicinare alla politica”.
Quindi davanti davanti alla folla radunata in galleria Mazzini per la presentazione ufficiale della lista di Marco Bucci, ha aggiunto: “Amo la mia città e penso che la partecipazione di noi giovani sia necessaria”.
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.