Dopo il divorzio da Italia Viva, la consigliera uscente punta su Dello Strologo: “Un progetto politico per il futuro della nostra città”
Genova – È l’ex renziana Mariajosè Bruccoleri la capolista di Genova Civica. L’annuncio di Ariel Dello Strologo è arrivato in mattinata, nel corso della presentazione della sua lista al point elettorale di via Cairoli.
“Iniziamo in tandem perchè sono molto contento di avere vicino a me Mariajosè Bruccoleri”, ha detto il candidato progressista in apertura della conferenza stampa.
Metterla come capolista è stata “una scelta voluta e meditata che parte da lontano. Fin dall’inizio il mio programma era spingere su parità di genere e ringiovanimento della classe politica. Ovviamente queste sono due caratteristiche che lei ha. Non sono le uniche, c’è anche della sostanza. La farmacia di Sestri Ponente in cui lavora è la prima in Italia ad aver iniziato le vaccinazioni fuori dagli ospedali. Lei rappresenta veramente la volontà che abbiamo tutti noi di guardare avanti”.
“La pandemia mi ha vista purtroppo protagonista”, ha spiegato la consigliera uscente, che è stata eletta al suo primo mandato con la Lista Crivello. E poi ha aggiunto che “non era mia intenzione ricandidarmi ma per Dello Strologo ne vale la pena perchè il suo è un progetto politico per il futuro della nostra città”. Futuro nel quale la giovane candidata vede gli anziani e i giovani insieme, a vivere una città “più accogliente, con meno diseguaglianze e più ascolto”.
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta