La galleria è in direzione nord, prima dell’autogrill Turchino. Secondo i Vigili del Fuoco, le operazioni di spegnimento sono difficoltose
Sono in corso le operazioni di spegnimento di un camion in fiamme in A26, direzione nord. Il mezzo pesante ha preso fuoco in galleria, prima dell’autogrill Turchino. I Vigili del fuoco sono intervenuti sia da Genova con due squadre e due appoggi, che da Alessandria con la squadra di Ovada. Le operazioni di spegnimento sono apparse da subito difficoltose.
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.