Oggi al point elettorale di via Cairoli la presentazione della lista unitaria di Pd, Articolo 1 e Psi
Genova – Le amministrative genovesi come laboratorio per una nuova quadra del campo progressista, anche a livello nazionale.
Ne è convinto il candidato Sindaco del Centrosinistra, Ariel dello Strologo, che oggi alla presentazione dei candidati della lista unitaria formata da Pd, Articolo Uno e Psi, ha parlato proprio di “un campo largo che riesce davvero a rimettere tutti sotto il grande ombrello di una coalizione progressista”.
E nell’ultimo giorno utile per la presentazione delle liste, parlando delle anime che lo sostengono, ragiona anche della “quarta gamba” che definisce “la novità politica secondo me più importante” e cioè “il gran numero di cittadini che ha deciso di metterci la faccia e di accompagnarmi in questa avventura” fatta di “idee e ricette precise su come governare Genova guardando al futuro forti dei valori che la sinistra rappresenta nella storia del Paese”.
Poi sui sondaggi che lo danno in risalita commenta: “Ormai siamo sicuri che il risultato finale della coalizione progressista alle elezioni amministrative a Genova sarà positivo, perché la gente che incontriamo e tutti gli indicatori ce lo confermano”.
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.