Piano Sociosanitario della Regione Liguria, PD: “Un inutile e dannoso piano di carta”

Genova – Non si placano le polemiche sul nuovo Piano Sociosanitario della Regione Liguria.
Né da parte dell’opposizione, né da parte dei genovesi preoccupati da questo fantomatico depotenziamento degli ospedali periferici.
Villa Scassi, Gallino, Antero Micone: quale futuro?

Ci aiutano a fare chiarezza tre esponenti dell’opposizione, cioè Pippo Rossetti, Gianni Pastorino e Alice Salvatore, e l’Assessore regionale alla sanità, Sonia Viale.
Quattro brevi interviste che vi proponiamo per sgombrare il tavolo dalle faziosità, vista la perenne campagna elettorale che intrappola il nostro Paese.

[vc_video title=”La parola all’opposizione: il PD” link=”https://youtu.be/hWFsHAdA6J8″]

Simona Tarzia 

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *