Occhiali da vista scuri e cappellino di lana. Dopo trent’anni è questa la prima immagine del super latitante, Matteo Messina Denaro
Palermo – Occhiali da vista scuri e cappellino di lana. Dopo trent’anni è questa la prima immagine del super latitante, Matteo Messina Denaro, ripreso mentre esce dal portone della clinica Maddalena di Palermo, sottobraccio ai Carabinieri che lo scortano su un mezzo del Ros.
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.