I 38 neoassunti Agenti della Polizia Municipale presentati questa mattina a Palazzo Tursi e ricevuti in cattedrale dal Cardinale Bagnasco

Questa mattina gli agenti della Polizia Municipale neoassunti hanno fatto il loro primo ingresso a Palazzo Tursi indossando la divisa d’ordinanza e, in occasione del Precetto Pasquale delle Forze Armate, sono stati salutati nella cattedrale di San Lorenzo dal cardinale Angelo Bagnasco alla presenza dell’assessore alla sicurezza Stefano Garassino e del comandante vicario del Corpo Monica Bocchiardo
I 38 nuovi vigili, 25 uomini e 13 donne, hanno svolto il “Corso nuovi agenti polizia municipale” organizzato dal Comune di Genova insieme al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università e in collegamento con la Regione Liguria che ha costruito il percorso formativo con l’Università di Genova. Nelle prossime settimane inizieranno la loro attività per le strade della città.

 

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *