Genova – Fegino non si arrende e torna alla carica in Sala Rossa con un OdG a firma di Paolo Putti.
Approvato in serata nel corso della seduta fiume del Consiglio Comunale per l’approvazione del bilancio, il documento del capogruppo di Chiamami Genova impegna il Sindaco e la Giunta a farsi carico in tutte le sedi istituzionali della causa dei commercianti del quartiere, esclusi dal risarcimento dei danni per l’alluvione del 22 e 23 novembre 2019 nonostante lo stato di calamità richiesto da Regione Liguria.
st
Potrebbe interessarti anche
https://fivedabliu.it/2019/10/17/fegino-il-maltempo-fa-paura-e-con-le-prime-piogge-si-allagano-i-negozi/
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.