IL SIAP DONA 1500 MASCHERINE ALLA POLIZIA DI STATO LIGURE PER DISTRIBUIRLI AI POLIZIOTTI. UN AIUTO CONCRETO PER RIBADIRE AI DATORI DI LAVORO CHE IL COVID19 NON SI COMBATTE SENZA DPI
Mentre si attende che vengano eseguiti tutti i tamponi agli agenti di Polizia impegnati sul territorio, il SIAP ha donerà 1500 mascherine chirurgiche alle donne e agli uomini della Polizia di Stato della Liguria.
Un piccolo ma importante gesto simbolico per far capire che senza DPI non si può combattere il #Covid19, e se i tempi di consegna saranno rispettati visto il momento di difficoltà anche nei trasporti, potrebbero essere recapitate già la prossima settimana agli Uffici Sanitari della Polizia di Stato delle province della Liguria.
Roberto Traverso, Dirigente Nazionale del Siap ha dichiarato in una nota che “La nostra categoria sta lottando senza risparmiarsi contro un nemico subdolo e pericoloso e il SIAP, come sapete, lotta ogni giorno per fare rispettare le norme sulla sicurezza del lavoro a partire dalla regolare fornitura dei DPI, fondamentali per combattere il Covid19: Dispositivi che i Datori di Lavoro devono fornire ai dipendenti.
Purtroppo ci troviamo di fronte una grave carenza nazionale di DPI su un territorio che si è trovato tristemente impreparato ad affrontare la pandemia e questa situazione che oggi, visto che la gente sta morendo, non deve essere oggetto di sterili polemiche politiche strumentali (i conti si faranno quando finirà l’emergenza) sta mettendo mettendo in grave difficoltà il Dipartimento della PS.
Il SIAP si è anche rivolto alla Regione Liguria per ottenere un aiuto per ricevere DPI e tamponi per il Covid19 per supportare l’Amministrazione che non può e non deve far lavorare i poliziotti senza rispettare le direttive sulla sicurezza impartite dalla Direzione Centrale di Sanità”.
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta