Primo Consiglio Comunale genovese: linee programmatiche rimandate a settembre

Genova – “È con emozione e grande onore che mi presento nell’aula del Consiglio Comunale per cominciare quest’importante avventura nel ruolo di Sindaco della città di Genova”.
Parla di emozione e di visione per una nuova città meravigliosa, il Sindaco appena insediato, di Genova capitale del Mediterraneo e di riflettori puntati sulla nuova amministrazione.
Poi ripropone il mantra del sindaco di tutti, delle nuove opportunità di occupazione, della sicurezza. E, su quest’ultimo punto, dalla zona visitatori parte un applauso.

Non scende nel dettaglio delle linee programmatiche, il Regolamento comunale gli dà tempo fino al 15 settembre.
Per il momento, ci accontentiamo.

Simona Tarzia

ECCO L’AUDIO INTEGRALE DEL GIURAMENTO E DEL DISCORSO DI INSEDIAMENTO DEL NUOVO SINDACO
audio-bucci.mp3

Potrebbe interessarti anche:

https://fivedabliu.it/2017/07/12/il-primo-consiglio-comunale-visto-dallopposizione/

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *