Anche la Presidente del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi alla protesta di oggi contro l’acquisto di Autostrade da parte di CdP
Genova – Manifestazione davanti alla Prefettura di Genova dei parenti delle vittime del ponte Morandi e anche di molti cittadini per protestare contro la vendita di Autostrade al consorzio guidato da Cassa Depositi e Prestiti, dal fondo americano Blackstone e e da Macquarie Infrastructure and Real Assets. Il particolare è che la famiglia Benetton ne uscirà intascando 2,4 miliardi di euro. Con il rischio che lo Stato debba accollarsi anche l’onere di un bel po’ di risarcimenti. Questa situazione è il risultato di una totale mancanza di decisionismo dei tre governi che si sono succeduti dal 2018, e che hanno visto protagonisti quasi tutti i partiti presenti in Parlamento.
Eppure stasera la rappresentanza politica non è mancata, perchè quando c’è da salire su un palco e arringare la folla l’occasione è troppo ghiotta per non sfruttarla.
fp
Spirito libero con un pessimo carattere. Fotoreporter in teatro operativo, ho lavorato nella ex Jugoslavia, in Libano e nella Striscia di Gaza. Mi occupo di inchieste sulle mafie e di geopolitica.