Operazione di controllo dei Carabinieri sui mezzi AMT
Genova – Nel tardo pomeriggio e per tutta serata di ieri il Comando Provinciale Carabinieri di Genova ha effettuato controllo anti droga e anti aggressione a Sampierdarena, Rivarolo e Bolzaneto.
Questa operazione condotta da Carabinieri, anche in borghese, ha come scopo il contrasto “dinamico” a spacciatori, molestatori e aggressori di autisti, passeggeri e controllori, non solo presso le fermate dei bus ma anche della metropolitana.
I Carabinieri impegnati nell’operazione denominata “Canguro” si sono avvalsi anche di unità cinofile antidroga, nonché della nuova Stazione Mobile che ha volto il compito di vero e proprio “Posto Comando” logistico, da cui sono state coordinate direttamente sul terreno le varie attività ed i numerosi controlli di polizia effettuati.
I militari delle Compagnie urbane di San Martino, Sampierdarena e Genova Centro hanno effettuato decine di verifiche che hanno riguardato anche lo scalo ferroviario di Sampierdarena ed i principali capolinea, identificando 70 persone di cui 6 denunciate per guida in stato di ebbrezza e 2 per spaccio di droga.
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta