Cooperativa Pietro Chiesa: nel Porto dei record ci sono 25 lavoratori che non hanno un futuro

Genova – L’assemblea dei lavoratori è terminata intorno alle ore 13.30 e il delegato FIlt-CGIL Enrico Ascheri ci ha comunicato che il blocco su Varco Etiopia verrà tenuto ancora qualche ora mentre gli altri saranno riaperti anche per senso di responsabilità nei confronti dei lavoratori che sono sui camion da due giorni.
Il braccio di ferro per non perdere i posti di lavoro continua domani, al tavolo convocato in Prefettura tra il Presidente di Autorità Portuale, Paolo Emilio Signorini, i terminalisti e i sindacati.

st

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *