Genova – Ha le ore contate, al Campasso, l’abbandono selvaggio di rifiuti ingombranti e materiali di risulta.
Grazie alla petizione presentata il 15 giugno agli uffici comunali da tre consiglieri del Municipio Centro Ovest, Amedeo Lucia (PD), Fabio Papini (FI) e Mariano Passeri (LeU), petizione che tra Campasso, via Fillak e via Porro ha raccolto ben 453 firme, sono state posizionate in zona già due telecamere e si attende che venga installata la terza.
Una grande vittoria e uno strumento in più per contrastare un fenomeno che avvelena la nostra città, non solo Sampierdarena.
Le prime telecamere installate dal Comune al Campasso
Fivedabliu fa un sopralluogo con i tre consiglieri municipali
Discariche abusive al Campasso: quando la politica si mette dalla parte del cittadino
Simona Tarzia
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.