Il Governo ha dichiarato guerra (apparentemente) ad Aspi durante il Consiglio dei Ministri straordinario di Genova
Genova – Nessuna traccia dell’adozione di una procedura di revoca della concessione ad Autostrade per l’Italia nel report del Consiglio dei Ministri straordinario che si è svolto ieri a Genova e i cui provvedimenti sono stati comunicati con una nota stampa.
L’unico atto concreto che si legge sulla carta, infatti, è la dichiarazione dello Stato di Emergenza e lo stanziamento di 5 milioni di euro “da destinare ai primi interventi e all’avvio delle attività di soccorso e di assistenza alla popolazione colpita e degli interventi più urgenti”.
Nel rispetto delle vittime e di una città in ginocchio, ci aspettiamo che le parole del Premier Conte non siano solo un annuncio di ferragosto.
Simona Tarzia
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.